

PROGETTI
LOTTA AL CANCRO
ALLA CERVICE IN GHANA

“Mani che creano identità- Forte.Libera- La vita che scegli per te” è un progetto di solidarietà presentato da Fondazione Donna a Milano in occasione dei 20 anni dell’ente onlus per offrire, attraverso l’artigianato, una possibilità di formazione e di sviluppo professionale a donne in difficoltà che cercano un riscatto e una vita indipendente.
La prima iniziativa del progetto vede come partner il marchio Rubinia con la linea Filodamore®, a sua volta al 25° anno di produzione.
La collaborazione tra la Fondazione e Rubinia ha lo scopo di promuovere una borsa di studio attraverso una campagna di crowdfunding per la formazione orafa di una donna in difficoltà. Perche’ Rubinia? Un valore fondante di Rubinia è sempre stato ‘il fare con le mani’. Non a caso viene definita ‘sartoria preziosa’ e non a caso viene scelta dalla Fondazione per lanciare la sua importante iniziativa di supporto alle donne, come da sua tradizione. Le donne a cui destinare queste borse di studio saranno selezionate attraverso criteri che Fondazione Donna definirà e condividerà con Rubinia.
